Consulenza pensionistica e Analisi previdenziale

Consulenza pensioni INPS
Forniamo un’analisi precisa ed accurata della situazione previdenziale di lavoratori dipendenti, autonomi, amministratori di società e liberi professionisti.

Per farlo, il nostro Studio si avvale della collaborazione della dott.ssa Eliana Brugnoli, già responsabile del settore pensioni presso l’Inps di Verona e referente a livello nazionale in materia pensionistica della Direzione Centrale Pensioni di Roma.

La dott.ssa Brugnoli cura inoltre la pubblicazione mensile della rubrica “Mondo Pensioni” sulla rivista edita dalla società Seac di Trento “Mondo Paghe” in cui risponde a quesiti in materia pensionistica, e periodicamente è ospite presso radio locali per trattare e rispondere a quesiti in materia di pensioni.

I servizi che offriamo nel settore della consulenza pensionistica e previdenziale sono diversi:

Analisi storica contributiva individuale

Sistemazione e integrazione dell’estratto conto previdenziale (ricongiunzioni, riscatti, costituzione rendita vitalizia e trasferimenti contributivi).

Assistenza e cura pratiche pensionistiche

Presentazione, trattazione, aggiornamento ed integrazione del conto assicurativo.

Consulenza strategica in materia pensionistica

Lo scopo della consulenza è ottenere un’ottimizzazione della situazione previdenziale, valutando le convenienze in un’ottica di:
• Incremento del futuro assegno pensionistico;
• Perfezionamento anticipato del diritto alla pensione (totalizzazione, cumulo, opzione, computo, calcolo contributivo etc).

Valutazione del danno pensionistico

Valutazione e quantificazione del danno economico causato da un errato inquadramento contrattuale durante la carriera lavorativa.

Svolgiamo questo genere di attività in riferimento sia agli Enti Istituzionali (Inps, Inpgi, Ex Inpdap, Ex Enpals, Ex Inpdai), che agli altri regimi pensionistici obbligatori, quali le Casse professionali, o integrativi come l’Enasarco, Enpacl, Enpam, CNPADC, Cassa Forense, Enpaf, Inarcassa ...

Per ricevere ulteriori informazioni sui nostri servizi di consulenza pensionistica e analisi previdenziale, compila il form o scrivici a infopensioni@tfmassociati.it

Contattaci ora!

* indica che il campo è obbligatorio